La filiera dell’oro riparte da Voice-Vicenzaoro

Tre giornate per la ripartenza del comparto dell’oreficeria e gioielleria nel mondo. Dal vivo.
IEG – Italian Exhibition Group con annuncia – Vicenzaoro International Community Event, un format straordinario in scena nel quartiere fieristico vicentino e sul territorio, tra sabato 12 e lunedì 14 settembre 2020. In una stagione che ha segnato duramente il mondo delle esposizioni del settore, tutte rinviate o cancellate, lancia un evento che nasce dall’ascolto delle aziende, dalla loro volontà di riprendere l’attività fieristica e le relazioni con la community nazionale e internazionale della filiera.

VOICE – nell’attesa della piena ripartenza espositiva con Vicenzaoro January 2021 – riunirà dal vivo il comparto dell’oreficeria e gioielleria per rilanciarne nel mondo l’attività economica e l’export.

Lo farà avvalendosi della determinante partnership con i principali attori del settore: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria.

VOICE sarà un Summit dove la Community discuterà lo stato dell’industry e le prossime sfide con gli opinion leader: a tema Sostenibilità, Trend & Design, Innovazione & Tecnologia con momenti istituzionali e talks tecnici e contenuti amplificati dai principali trade media mondiali, blogger e influencer dei mercati strategici del Made in Italy.

Gli eventi si snoderanno su più aree del quartiere fieristico vicentino e un’innovativa integrazione con i più sofisticati sistemi di regia televisiva e strumentazioni digitali consentirà la diretta online di tutti i talk e seminari, visibili anche in streaming su Youtube, Instagram, FB per permetterne il seguito in ogni parte del mondo.

VOICE sarà anche un grande showroom dove le aziende della filiera presenteranno le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione. Gli allestimenti avranno un look&feel molto curato: un contesto allestitivo elegante ed essenziale darà il benvenuto ai buyer che potranno partecipare in presenza all’evento, mentre per i paesi in difficoltà a raggiungere l’Italia sarà attivato il progetto «Buyer Virtual Room»: incontri programmati dagli stessi espositori e buyer attraverso la piattaforma I-MOP IEG Meeting Omnichannel Platform.

L’evento VOICE con tutti i suoi partecipanti vivrà all’interno della spettacolare cornice artistica della città di Vicenza con VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro questa volta titolato “THE NEW GOLDEN WAY”. VOICE e VIOFF insieme daranno vita ad una straordinaria combinazione di business e cultura in grado di attrarre in città e nel Veneto gli operatori di tutto il mondo finalmente liberi dal lockdown.

Main Sponsor dell’evento sarà UBI Banca, già al fianco di IEG per le passate edizioni di Oroarezzo, Gold Italy e Vicenzaoro January 2020.

Il naming VOICE identifica un prodotto che, appunto, darà voce al mondo della gioielleria, ponendosi come punto d’inversione della tendenza e di riattivazione economica. La lettera “V” riconduce al tema del rimbalzo, del ritorno alla crescita. E con il tratto orizzontale alla base, la “V” richiama anche alla “spunta”, quel segno grafico che definisce la compiutezza di un’azione. IEG, dunque, con positività e responsabilità innova, organizza, agisce. E si fa anche VOICE, per le aziende, l’intero comparto, il Made in Italy.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!