Gruppo Sinergy: soluzioni efficaci per l’energia

Una delle aziende che registrano il maggior tasso di crescita nel settore dell’energia è , ambiziosa realtà che ha deciso di puntare in primo luogo sull’assistenza clienti come elemento differenziante. Da due anni sponsor dell’Hellas Verona, squadra di calcio neopromossa in Serie A, vanta in organico numerose risorse specializzate che permettono di erogare il servizio in tutto il territorio nazionale.

Scopriamo di più con Filippo Piccoli, amministratore delegato e fondatore di Gruppo Sinergy.

Gruppo Sinergy sta diventando una realtà di riferimento per la fornitura di luce e gas in ambito domestico. Come è nata la vostra azienda?

Gruppo Sinergy comincia a prendere forma nel 2016 in virtù di una consolidata esperienza in ambito commerciale. L’obiettivo prefissato sin dall’inizio è stato quello di fornire una valida assistenza al cliente, un cliente che richiede risposte chiare e tempestive da un’azienda capace di parlare la sua stessa lingua. Siamo partiti con 500 adesioni nel mese d’ingresso nel mercato, nel primo trimestre del 2020 abbiamo toccato quota 60mila. Uno degli aspetti cruciali è la possibilità di interagire con la nostra azienda mediante più canali, sia tradizionali che online. Un modo per far fronte alle richieste nel modo più agevole per il consumatore.

Qual è il segreto per emergere in un mercato così competitivo?

La presenza di una rete commerciale composta da consulenti altamente specializzati, la capillarità sul territorio e la qualità dell’assistenza al consumatore fanno la differenza. È sempre più importante mantenere elevato il livello del servizio, per fidelizzare i clienti e affermare maggior affidabilità.

Un contributo importante l’ha dato anche la sponsorizzazione fatta con l’Hellas Verona.

Le radici della nostra azienda sono in terra scaligera, abbiamo fatto questa scelta con coraggio, certi di poter cogliere un’opportunità importante a livello commerciale e di visibilità. Essere sulla maglia gialloblù ci permette di varcare i confini locali ed avere una dimensione sempre più nazionale. Inoltre ci rispecchiamo appieno nei valori dello sport, dove il desiderio di vincere nuove sfide è continuo e stimolante.

Quante risorse coinvolge Gruppo Sinergy?

La crescita aziendale ci ha portato a raggiungere quota 400 risorse tra figure operative e commerciali, con la componente femminile di primaria importanza vista la presenza in aree dal valore strategico.”

Quali sono gli obiettivi futuri?

Ci impegniamo nel quotidiano per garantire soluzioni efficaci, capaci di rispondere alle esigenze specifiche della clientela. Si tratta di un processo di miglioramento continuo che con la fine del 2020 dovrà permetterci di raggiungere quota 70mila clienti ed un fatturato di 70 milioni di euro. Un risultato frutto di impegno ma allo stesso tempo della fiducia conquistata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!