Vicenzaoro appuntamento a settembre

A IEG – Italian Exhibition Group si sta lavorando alacremente per la preparazione degli eventi previsti dopo l’estate.
Tra gli altri  l’edizione settembrina di Vicenzaoro (dal 5 al 9 settembre prossimi nel quartiere fieristico vicentino) che proporrà il ritorno di VO Vintage reduce dal successo dello scorso gennaio, aperta anche al pubblico di appassionati e con la possibilità di acquisto on site. L’orologeria top di gamma e la sempre maggiore interconnessione delle due facce della stessa passione: vintage e contemporaneo. Con la crescita del più esclusivo appuntamento mondiale per l’incontro nel “salotto” vicentino dei grandi commercianti specializzati in orologeria d’epoca con i più importanti collezionisti. Ci saranno le istituzioni e i marchi indipendenti “premium”, le più autorevoli realtà del settore, come l’Academy di FHH (Fondation Haute Horlogerie), AHCI (Académie Horlogère des Créateurs Indépendants), insieme ai media più riconosciuti a autorevoli come L’Orologio e Revolution. Spazio agli incontri con la community del forum Orologi e Passioni di Bruno Bergamaschi e a quattro nuovi brand dell’alto di gamma, ospitati nel nuovo spazio VO Vintage Privé. 

Vicenzaoro September presenta un layout espositivo articolato in 6 distretti: ICON per i Luxury Brand, ospita anche The Design Room con 12 designer di alta gioielleria dal mondo; LOOK con l’offerta “fashion” per mall, department store e concept store contemporanei e cosmopoliti, ospita i tre progetti speciali The Watch Room (12 brand dell’orologeria contemporanea), Glamroom (artigiani della gioielleria), Fashion Room (gioielli-moda destinati alla gioielleria in materiali non preziosi); CREATION con aziende specializzate nella produzione di oreficeria e gioielli  di altissima qualità che si rivolge ai negozi tradizionali, alle catene e ai grossisti; EXPRESSION per il packaging di lusso specializzato nel settore orafo che si rivolge a retailer e produttori; ESSENCE, dedicato alle gemme e ai diamanti di un’infinità varietà per tipologia e provenienza. Infine EVOLUTION, l’anima tecnologica della manifestazione rappresentata nell’edizione settembrina da T.EVOLUTION con aziende specializzate nella progettazione, produzione e vendita di piccoli macchinari e strumenti per il settore orafo .

Tra gli eventi di VOS 2020 si annunciano il VISIO.NEXT: SUMMIT, il TRENDVISION TALK focalizzato sulle tendenze con presentazione del Trendbook 2022+,un Open Innovation Event totalmente dedicato a tecnologia, innovazione e nuove imprese in collaborazione con StartupBootcamp; sempre sul filone ritorna START UP & CARATS che connette gli attori della filiera orafa con le Startup e le PMI più dinamiche, i DIGITAL TALKS e i GEM TALKS su innovazione digitale per i dettaglianti del gioiello e dell’orologeria e sul mondo delle pietre. “Gli orafi – spiega Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio – guardano a VOS come a un traguardo che diventa punto di partenza per un confronto fondamentale con gli operatori, per ricominciare a parlare di preziosi e ritornare alla normalità. Una lunghissima maratona ci aspetta, l’allenamento è fondamentale per conquistare ulteriori traguardi e sono convinto che tutti insieme ci si arriva”.


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