Oggi domenica, 29th Marzo 2020
Giornale

giornale, news, notizie di attualità, consumatori, food, alimenti e salute, notizie bio, petfood, viaggi e assaggi. News dal monto alimentare.

Sfilata da Guinnes sull’Everest

Anche il Guinness World Record ha ufficializzato con regolare certificato The Mt. Everest Fashion Runway, la sfilata che si è tenuta il 27 gennaio a un’altezza impensabile, mai raggiunta nella storia, realizzata in collaborazione con Save the Earth presso Kala Patthar in Nepal, sul monte Everest a 5643 metri di altezza. il progetto ha rispettato tutte le restrittive richieste del Guinness dei primati, per mostrare concretamente l’impegno ambientale del sistema moda verso importanti temi come il cambiamento climatico globale e la necessità sempre più urgente di una moda etica e sostenibile.

Hanno partecipato all’impresa 18 modelli tra cui una ex miss universo e personaggi della moda e spettacolo provenienti da tutto il mondo. Per l’Italia Manuel Scrima, artista e fotografo di moda, che ha deciso stavolta di mettere da parte la macchina fotografica e di partecipare in prima persona all’impresa passando dall’altra parte dell’obiettivo. Manuel ha coinvolto nel suo progetto il suo amico Alessandro Egger, modello e attore

Nel fashion show tutto risponde ai dettami della ecosostenibilità: Kasa ha presentato la sua collezione realizzata in materiali naturali interamente sostenibili e biodegradabili (feltro, cachemire e lana di Yak); le emissioni di carbonio dei voli per raggiungere il campo base saranno compensate totalmente grazie a un importante progetto di piantumazione. Poiché l’acqua è l’elemento più prezioso per la popolazione locale, durante il trekking il team ha utilizzato shampoo e sapone secchi che non richiedono acqua, risparmiando così fino a 8.000 litri di acqua. Utilizzati detersivi probiotici in confezioni biodegradabili in modo da non lasciare alcun residuo chimico. Inoltre le batterie AA utilizzate per le fotocamere e la microfonia, sono state smaltite dal Comune di Kathmandu.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Read also x

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!