Nuova confezione per Kikkoman Tamari

La salsa di soia è diventata uno dei condimenti maggiormente utilizzati e apprezzati in tutto il mondo e accompagna, valorizzandoli, i più famosi piatti etnici. 

Tra le salse di soia, Kikkoman è la più pregiata. Il noto brand giapponese, infatti, da oltre trecento anni è il depositario della ricetta tradizionale, autentica e inimitabile. 

Nello stabilimento di Noda, la famiglia Mogi tramanda il segreto di questa salsa utilizzando solo materie prime selezionatissime che, grazie alla fermentazione naturale, danno vita a un prodotto che non conosce concorrenza. 

Il frumento, che viene di norma utilizzato da Kikkoman nella preparazione della salsa insieme ai semi di soia, all’acqua e al sale, contiene glutine, come nella maggior parte dei cereali. 

Da tempo le statistiche hanno evidenziato che una persona ogni tremila nel mondo è intollerante al glutine: da qualche anno anche per loro la gamma Kikkoman si è ampliata con la salsa di soia Tamari Gluten Free, versatile e deliziosa come l’originale. 

Oggi Kikkoman Tamari cambia veste e si presenta sugli scaffali nella classica confezione che contraddistingue tutta la gamma e riconoscibile dal tappo blu.

Tamari Gluten Free  è il risultato della lavorazione di soli quattro semplici ingredienti: semi di soia di alta qualità, acqua, zucchero e sale. 

Kikkoman si affida esclusivamente a un processo di fermentazione naturale e solo quando la salsa avrà raggiunto il giusto grado di invecchiamento potrà essere imbottigliata.

Kikkoman Tamari Gluten Free si presenta di colore leggermente più scuro rispetto alla salsa originale,  è più dolce e più aromatica: il suo gusto è ideale per completare ricette che richiedono sapori delicati e raffinati.

Un ottimo trancio di salmone diventa superlativo condito con citronella e salsa Tamari Gluten Free e guarnito con una fresca insalata di cetrioli ed arance.

Oppure ecco che un tenero filetto di maiale viene reinventato con funghi, cipolle e la giusta dose della nuova salsa Kikkoman.

Come per tutti i prodotti della gamma Kikkoman, anche la salsa Tamari non contiene coloranti, conservanti o alcol. 

Tutta la gamma Kikkoman è importata e distribuita da Eurofood, il brand che porta sulla nostra tavola le specialità alimentari più pregiate da tutto il mondo.

Prezzo al pubblico consigliato:

·         KIKKOMAN Salsa di Soia Tamari Gluten Free                            bottiglietta 250 ml         € 4,95


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!