+28% per le zuppe fresche in Italia

Cresce del 28% in Italia il mercato delle zuppe fresche. A rilevarlo è l’Osservatorio Nielsen in occasione della Giornata della Zuppa (“National Soup Day”) celebrata lo scorso 4 febbraio e nata negli Usa. Oggi su Instagram l’hashtag #Soup conta oltre 8 milioni di post.

Attualmente, secondo una ricerca della United States Soup Industry e pubblicata su The Daily Meal, gli americani mangiano oltre 10 milioni di zuppe all’anno. L’amore per la pietanza, sulla base di un’analisi di consumo di Espresso Communication diretta a conoscere le ragioni del successo delle zuppe per “Marco Roveda – Il pioniere del biologico”, ha colpito anche personaggi come Cristiano Ronaldo, che ha posizionato la zuppa di fagioli tra le sue preferenze culinarie per rimanere in forma, Kristen Stewart e Gwineth Paltrow, che predilige la zuppa wonton, ricetta orientale molto diffusa in Cina e Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!