Lapo Elkann si allea con Ronaldo per una linea di occhiali

C7, il brand che caratterizza il campione Cristiano Ronaldo entra nell’occhialeria insieme a Lapo Elkann. Italia Indipendent, società del fashion di Elkann, ha firmato un accordo di licenza globale con Cr7, il brand di Cristiano Ronaldo, facendo così volare il gruppo di eyewear a Piazza Affari, segnando un rialzo teorico vicino al 50%.

I due lavoreranno a stretto contatto per cinque anni per la realizzazione delle linee di occhiali, che vedono anche la partnership con Polaris Sports, una delle società leader nella rappresentazione dei diritti di immagine degli atleti.

Grazie all’accordo appena siglato, il gruppo attivo nel settore dell’occhialeria potrà sviluppare ulteriormente i canali distributivi nei maggiori mercati mondiali, facendo leva sia sulle reti tradizionali, sia sul retail digitale, grazie anche alla forza della fan base che il calciatore vanta in tutto il mondo.

La collezione firmata è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo, ma verrà svelata in anteprima mondiale solo al prossimo Mido 2020 e arriverà nei negozi e sulle migliori piattaforme e-commerce la primavera/estate 2020.

«Aver ottenuto la licenza eyewear Cr7 è un tassello importante nel nostro percorso di crescita – commenta Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Italian Indipendent -. Lavoriamo con passione e perseveranza, per questo siamo diventati una realtà in grado di attrarre brand riconosciuti a livello globale».

«Sono sempre stato appassionato di occhiali e ho sempre voluto avere una mia linea. Con Italian Indipendent abbiamo lavorato per un anno sul design e sul processo creativo, condividendo la stessa attitudine e attenzione ai dettagli», ha commentato Cristiano Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!