Gelato Festival. A Rimini dal 3 a 5 settembre

Si terrà al parco Fellini di Rimini dal 3 al 5 settembre 2021 la finale dei World Masters del Gelato festival che metterà a confronto i migliori 36 gelatieri del mondo. Ad annunciarlo è stato il presidente e fondatore del Gelato Festival, Gabriele Poli, intervenendo al Sigep.

Articolata su un percorso di qualificazione lungo quattro anni, la sfida per il titolo di miglior gelatiere artigianale del pianeta, organizzata in partnership con Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group, culminerà con la finalissima tra i campioni che si saranno qualificati, di cui già sono stati selezionati i primi sette. Gli altri finalisti, provenienti da tutto il mondo, saranno i vincitori sia delle finali continentali in programma quest’anno e l’anno prossimo, sia – in base ai Paesi di provenienza – delle tappe internazionali del Gelato Festival e del Carpigiani Day 2021.

Per il 2020 è previsto un tour di sette tappe in Europa, cinque negli Stati Uniti e decine di challenge in tutto il mondo. Si parte con l’edizione europea che inizia il weekend 25-26 aprile a Firenze con la tappa inaugurale di Gelato Festival 2020. Seguiranno appuntamenti a Roma e a Milano, poi la kermesse si sposterà all’estero con le tappe di Barcellona, Berlino, Londra e Manchester.

Il programma proseguirà in parallelo ad di là dell’Atlantico con l’edizione americana, articolata in 5 tappe: Dallas, Chicago, Washington Dc, New York e West Hollywood. La novità del tour 2020 sarà l’apertura al mondo del caffè artigianale, con una serie di competizioni dedicate ai gelatieri per rafforzare il loro legame con quest’eccellenza del made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!