Nuove marmellate biologiche di Carli

Arance bionde navel, albicocche, ribes rosso, more, mirtilli e lamponi. È questa la frutta, certificata rigorosamente Bio, scelta da Fratelli Carli per le suo nuove creme di frutta (fino all’82%), con zucchero di canna bio (max il 26%) e solo una punta di pectina per mantenere il più possibile la loro consistenza naturale.
I tempi di cottura sono brevi così da far evaporare l’acqua e mantenere intatti colore e sapore, senza il rischio di caramellare.
Lo zucchero, che si aggiunge solo a fuoco spento, è di canna, anch’esso bio, ed è unito in piccole quantità, per non coprire e sovrastare mai i gusti e i profumi autentici della frutta. Come a casa, viene poi fatta la “prova del piattino”: ossia, si fa scendere una goccia di prodotto su un piccolo piatto per verificarne la sua consistenza. Solo se la goccia versata non scivola, si procede a invasare la crema e poi a pastorizzare i vasetti di vetro.
La polpa è poco frullata, per apprezzarne al meglio la struttura: con gustosi pezzetti di scorza quella all’arancio, più tenera, morbida e vellutata quella all’albicocca, con consistenza variegata quella ai frutti di bosco in cui i più attenti potranno percepire i granuli delle more, così come la consistenza del ribes, del mirtillo e del lampone.

Le Creme sono acquistabili telefonando allo 0183.7080 o sul sito oliocarli.it , in confezioni da due vasetti di vetro da 300 g al prezzo di Euro 9,90, oppure singolarmente nei 14 Empori Fratelli Carli a Imperia, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Padova, Piacenza e Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!