A Roma si sfidano per il miglior panettone

Al via a Roma la sfida per eleggere il migliore panettone della Capitale, con in gara una selezione di pasticceri più rinomati della città. La competizione, articolata nelle categorie panettone tradizionale (secondo disciplinare) e panettone al cioccolato (tema libero), è prevista il 15 dicembre presso il Boscolo Circo Massimo con la manifestazione “Panettone Maximo”, prima edizione del Festival del Panettone di Roma.

La rassegna ha uno scopo benefico per i pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, con una raccolta di panettoni da consegnare alla casa famiglia Istituto delle Suore Francescane della Croce del Libano. L’evento prevede banchi di degustazione, incontri con pasticceri, talk di approfondimento e show cooking di pastry chef come Giuseppe Amato, Marion Lichtle, Marco Nuzzo e Antonella Mascolo.

Intanto, con l’avvicinarsi del Natale sono diffusi anche i primi dati nazionali di vendita del dolce tipico della festa per eccellenza in base alle preferenze degli acquirenti: Amazon comunica che il panettone più venduto mediante la sua piattaforma online è made in Sicilia. A realizzarlo la pasticceria Fiasconaro con la crema di pistacchio siciliano che lo ricopre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!