Ottica: EssilorLuxottica compra la rete GranVision

EssilorLuxottica acquisisce il 76,72% di  GrandVision, rete di negozi di ottica, e al termine dell’operazione lancerà un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni rimanenti. Lo annuncia lo stesso gruppo. EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da Hal in GrandVision ad un prezzo di acquisto pari a 28 euro per azione – da aumentare dell’1,5% (ossia euro 28,42) se la chiusura dell’acquisizione non dovesse avvenire entro dodici mesi dalla data dell’annuncio. ”L’operazione – si sottolinea in una nota del gruppo – gode del supporto del Consiglio di Gestione e del Consiglio di Sorveglianza di GrandVision”.

Hal si impegna irrevocabilmente a vendere la propria partecipazione a EssilorLuxottica. ”L’operazione – si evidenza dal gruppo – che completa ulteriormente l’ambito di attività di EssilorLuxottica, permetterà alla società di offrire un’esperienza migliore nel settore dell’eyecare e nell’eyewear a più persone nel mondo. La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi 12-24 mesi. GrandVision beneficerà dall’impegno e dall’investimento di EssilorLuxottica in innovazione di prodotto, supply chain, sviluppo di talenti e competenze digitali per promuovere un rapporto più stretto con i suoi oltre 150 milioni di clienti”.

 

“Dopo la creazione di EssilorLuxottica, che ho fortemente perseguito, l’acquisizione di GrandVision rappresenta la realizzazione di una visione che ha guidato le mie azioni e la crescita di Luxottica in tutti questi anni- ha commentato Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di EssilorLuxottica – Con GrandVision saremo in grado di completare la nostra rete retail, finalmente estesa in tutte le aree geografiche, e di rendere le nostre piattaforme multicanale e digitali pienamente efficaci. Aumenteremo la qualità dell’esperienza in negozio per prodotti, marchi e servizi a beneficio di tutti i consumatori e dei nostri clienti wholesale”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!