IEG: nel primo semestre ricavi a 100 milioni

Il quartiere fieristico di Rimini di proprietà di IEG

Ottima semestrale per IEG, Italian Exhibition Group, la società fieristica e congressuale quotata al Mta. Ricavi consolidati in significativa crescita nei primi sei mesi attestati a circa 100 milioni di euro rispetto ai 77,3 del primo semestre 2018.

Questo risultato, che fa seguito alla significativa crescita dei ricavi pari al 22,2% già registrata a fine 2018 rispetto all’anno precedente, – reca una nota della società – conferma la capacità di IEG di concretizzare le proprie competenze nello sviluppo e nell’integrazione garantendo conseguentemente il miglioramento della redditività delle varie linee di business, nazionali e internazionali, che costituiscono le attività del Gruppo”.

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!