Piano di espansione Lidl per l’Italia

Lidl ha lanciato un nuovo piano di sviluppo per l’Italia. La rete di magazzini, che oggi conta 650 punti vendita, è destinata ad ampliarsi.

L’ultima apertura in ordine di tempo è stata realizzata ad Alba (Cn), in via Mussotto in Corso Canale 18. La struttura si affianca allo store di Corso Piave, inaugurato nel 2001, raddoppiando così la presenza dell’insegna in città.

Il supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione a consumo di suolo zero di un ex magazzino di carpenteria metallica. Per questa struttura sono stati assunti 17 collaboratori. L’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza caratterizza anche questo struttura di vendita del discounter di origine tedesca che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate.

Ma le nuove aperture sono previste in tutta Italia con la Lombardia che resta regione di riferimento con 16 store già aperti a Milano città e dove sono stati investiti 68 milioni per il potenziamento della rete. Aò Sud è stato appena inaugurato il punto vendita di Rende (CS).

L’insegna ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!