Fatturato in aumento per La Doria

Il Cda di La Doria S.p.A., azienda leader nella produzione di conserve di pomodoro, sughi pronti, legumi, e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30.09.2019.
Nel primi nove mesi di quest’anno, il Gruppo La Doria ha continuato ad operare in uno scenario di mercato estremamente concorrenziale che negli ultimi anni è andato via via inasprendosi con l’accresciuto potere negoziale della Grande Distribuzione. La diffusione e la crescita dei Discounts, particolarmente agguerriti sul fronte dei prezzi di vendita, la creazione di gruppi di acquisto, l’intensificarsi delle tensioni commerciali e le misure protezionistiche stanno accrescendo la pressione sui fornitori, in particolare nel segmento delle private labels, e la concorrenzialità tra le imprese chiamate a fronteggiare anche il calo dei consumi domestici. Tale scenario risulta ancor più sfidante nel Regno Unito a causa della Brexit e degli effetti inflattivi prodotti dalla svalutazione della sterlina negli ultimi anni.

La Doria ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con ricavi progressivi consolidati in in aumento del 4% a 532,9 milioni di Euro mentre il fatturato consolidato del terzo trimestre si porta a 174,3 milioni di Euro, +7% rispetto al terzo trimestre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!