A Vicenza tra arte e cibo con Cosmofood

Fine settimana all’insegna delle specialità gastronomiche italiane e dell’arte a Vicenza. Questa mattina in Fiera si è aperto Cosmofood l’evento di Italian Exhibition Group riservato al pubblico e ai professionisti dell’Horeca. Una bella occasione per una puntata nella città veneta abbinando proposte di gusto e bellezze artistiche.

Vicenza, città del Palladio, è ricca di invitanti proposte per il turista raffinato. Il centro storico, dominato dalla Basilica palladiana, è sempre una suggestione sia per il passeggio che per lo shopping tra i moltissimi negoozi che vanno dalle più sofisticate gioiellerie, alle botteghe alimentari per gourmet, alle boutique dei maggiori marchi della moda.

Domenica 10, per esempio,  Non ho l’età – Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage in tutte le piazze e vie del centro di Vicenza, da piazza Castello a piazza dei Signori e piazza Matteotti. Un mercato dell’antiquariato, del collezionismo e vintage che unisce il fascino della città con la scoperta di oggetti che non hanno età! Arredi antichi e del Novecento, pezzi da collezione, vinili ed accessori vintage.

E poi, in questi giorni, fino a martedì 12, in Fiera c’è Cosmofood la manifestazione sui sapori giunta alla settima edizione. 
Nel padiglione 7 (ingresso consigliato Ovest 3) è tutto un tripudio di cibi, bevande e sapori delle varie regioni d’Italia. Prodotti della tradizione gastronomica locale che è possibile assaggiare in Fiera e anche acquistare. 

Molte le curiosità: dallo zafferano più puro, ai sughi in monoporzione, dalle creme petè ai formaggi e salumi tipici locali. 

Fitto il calendario delle degustazioni di vini e di birre artigianali con l’incontro e il contatto dirretto con vari maestri birrari. 

Molte le occasioni che giustificano una visita in grado di soddisfare i turisti più cusriosi e i gourmet più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!