Le prelibatezze del Belpaese a Vicenza per Cosmofood

L´Italia intera, da nord a sud, in fiera a con le sue specialità uniche e i prodotti della tradizione. Non può che essere all´insegna del gusto più genuino la settima edizione di Cosmofood, la manifestazione di Italian Exhibition Group che si prepara ad accendere i riflettori sulle proposte di Gourmet dedicate al pubblico di golosi, atteso da sabato 9 a martedì 12 novembre nella Hall 1

I foodlovers troveranno un padiglione aperto e interamente dedicato ai prodotti più autentici, alle tradizioni culinarie regionali, alle tipicità di ogni angolo della penisola. Un´occasione per gli appassionati di scoprire le innumerevoli eccellenze della gastronomia italiana.

Dall´amaro dei Monti Lattari al pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP, dalla nocciola del Piemonte IGP al capocollo di Martina Franca, passando per il raro tartufo di Pizzo, prodotto tipico della pasticceria calabrese, fino agli speciali tortellini di Valeggio sul Mincio, prelibatezza del mantovano.

Musica per chi ama gustare e degustare, misurare in cucina le proprie abilità ai fornelli, stupire gli invitati a cena con piatti speciali, grazie ad un evento unico per conoscere e acquistare ingredienti rari e pregiati della cucina italiana, talvolta introvabili nella grande distribuzione.

L´ingresso è gratuito previa registrazione online per un appuntamento consolidato del calendario, sia per il pubblico di amanti della buona tavola che per i professionisti del canale Ho.Re.Ca. Gli operatori professionali potranno accedere in fiera dal 10 al 13 novembre e troveranno nel Padiglione 7 (ingresso consigliato Ovest 3) un´area Foodservice dedicata al B2B con un´offerta completa di tecnologie, macchinari, prodotti e accessori per la ristorazione professionale.

Il collegamento fra le due aree Gourmet e Foodservice nei giorni delle aperture contemporanee (dal 10 al12 novembre) permetterà ai più curiosi di entrare a contatto con le ultime tendenze della ristorazione professionale, grazie alla presenza in fiera delle aziende e dei brand leader del settore. Gli operatori Ho.Re.Ca. potranno a loro volta accedere ad un´ampia offerta enogastronomica di qualità con cui arricchire i propri menu, per soddisfare una clientela sempre più attenta ed esigente.

INFO UTILI

Date di manifestazione

Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.

Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l´area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali del Food&Beverage, in contemporanea con l’area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.

Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell´area Foodservice (Hall 7).

Orari di apertura e ingressi

Hall 1 | Gourmet . Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico di Vicenza

Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 . Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30

Hall 7 | Foodservice – Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza

Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 . Mercoledì 12 h 09:30/17:30

Modalità di ingresso

2019 consente l´accesso gratuito sia al pubblico interessato all´area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell’area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!