La melagrana chiccosa Alce Nero presto disponibile

Alce Nero, marchio di agricoltori e trasformatori biologici, sempre attento all’offerta di prodotti freschi, biologici e stagionali, insieme al socio Brio, propone una referenza che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca Alce Nero linea Top. 

In concomitanza con l’arrivo dell’autunno, l’azienda bolognese propone a scaffale la Melagrana Chiccosa100% biologica e italiana.

La melagrana, di varietà Wonderful caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, si differenzia dalle altre varietà per alcune particolari qualità: i chicchi (arilli), solitamente amari e fibrosi, sono invece poco lignificati e dal sapore agrodolce, risultando insieme facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato. 

Caratterizzata da un inconfondibile sapore, la Melagrana Chiccosa si presta a svariati usi in cucina: può essere gustata al naturale, anche al cucchiaio, con succo di limone, oppure come guarnizione o ancora come condimento in macedonie di frutta e insalate fredde in abbinamento a verdure, cereali quali orzo e farro, cous cous o frutta secca, ma anche come bevanda, in forma di succo o di estratto. 

Innovativo e distintivo è il packaging proposto “plastic-free”: una vaschetta con maniglie interamente in carta riciclata senza l’utilizzo di plastica, 100% riciclabile, che contiene due frutti, in vendita a peso egalizzato 750g oppure a peso variabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!