Belpietro si pappa i periodici Mondadori

Non solo Panorama. Mondadori ha ricevuto “un’offerta vincolante” da parte de La Verità s.r.l., controllata da Maurizio Belpietro, per l’acquisizione dei settimanali Confidenze, Starbene e Tustyle e dei mensili Cucina Moderna e Sale&Pepe, testate che, precisa l’editrice, “hanno registrato nel 2018 ricavi per 22,4 milioni di euro”.
L’offerta, valida sino al 31 dicembre 2019, prevede la costituzione di una NewCo – 75% La Verità, e 25% Arnoldo Mondadori Editore – che, comunica una nota “comporta anche un earn-out a favore del socio Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e meccanismi di put/call a favore dei soci”.

Il CdA ha dato mandato all’ad Ernesto Mauri “di porre in essere tutte le azioni volte a esaminare e a finalizzare l’operazione, coerentemente con la strategia annunciata di focalizzazione sui core business Libri, Retail e i Magazine con maggiori potenzialità di sviluppo multimediale”.

“Mi sembra una bella operazione, che punta a far crescere quello che ormai è un gruppo”, dichiara Maurizio Belpietro a Primaonline. “Infatti, accanto a La Verità e Panorama, aggiungiamo testate che ci permettono di raggiungere dimensioni di una certa importanza in settori e segmenti interessanti e in crescita, entrando nel mercato con una certa massa critica”.
Per la pubblicità, mentre per La Verità e Panorama continuerà a essere raccolta da Opq, per le nuove testate – almeno in un primo periodo – sarà curata da Mediamond.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!