Beppe Grillo e i suoi guadagni sul web

Antonio Atte e Vittorio Amat, due giornalisti dell’agenzia AdnKronos, hanno fatto i conti in tasca a Beppe Grillo. In particolare nella srl che porta il suo nome e che si occupa di web.

Conti in attivo per la ‘Beppegrillo Srl’, la società del ‘confondatore’ del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo, nata nel 2017, che opera nel settore dei portali web e gestisce, in particolare, il blog del comico genovese dopo il ‘divorzio’ dalla Casaleggio Associati. Secondo il primo bilancio della nuova società, quello relativo al 31 dicembre 2018, in possesso dell’Adnkronos, la Srl del garante pentastellato ha chiuso l’esercizio con un “risultato positivo di 73mila 238 euro”, come riportato nella relazione gestionale.

“Nel 2018 – si legge ancora nel documento – sono stati attivati vari contratti di visibilità sui nostri portali, da parte di aziende operanti in vari settori”. Nel dettaglio, i “ricavi delle vendite” ammontano a 230mila euro, che corrispondono agli “spazi sul portale web”. Il “risultato operativo” è di 102mila 384 euro, mentre i “costi esterni operativi” sono pari a 127mila 616 euro.

Spulciando il bilancio della ‘Beppegrillo Srl’, che ha sede a Genova e vede Grillo nelle vesti di socio unico, si scopre che la società ha un “capitale investito” di poco più di 131mila euro. A fronte di un patrimonio netto di 73mila 248 euro, i debiti sono stimati in 45mila 828 euro di cui 2.276 verso i fornitori e 43mila 552 euro di carattere tributario. Proprio dal suo Blog, Grillo ha lanciato un’iniziativa in programma per la prossima primavera: un tour della Penisola in camper per raccontare l’Italia che cambia, dal titolo “Regeneration Road”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!