Inaugurata Vicenzoro September

La 31esima edizione di Vicenzaoro September è partita. L’edizione è stata inaugurata questa mattina nel quartiere fieristico vicentino. Fino all’11 settembre il meglio della filiera dell’oreficeria e gioielleria internazionali ih un confronto di marchi ed eventi.

Gioielli e anche orologi nell’innovativa sezione “The watch room” interamente dedicata all’orologeria. 

Eventi non solo in Fiere ma in tutta la città, con le mostre d’arte, in primis l’omaggio a Salvador Dalì, spettacoli di danza e arte varia. 

Questi gli eventi principali in Fiera:

VISIO.NEXT: SUMMIT sabato 7 settembre: torna il format dedicato alle tendenze nel mondo del gioiello e dell’oreficeria, alle innovazioni di prodotto, le modalità di consumo e gli andamenti del mercato destinati a lasciare il segno con un’edizione dedicata alla sostenibilità. Esperti internazionali, tra cui top influencer, aziende e operatori di primo piano del settore, discuteranno di “Spreading Sustainability”: la diffusione delle practices per garantire la sostenibilità risulta essere – dal confronto costante tra operatori della filiera e associazioni di categoria – tra le grandi priorità del settore. Il tema, di strategico rilievo per il settore, sarà il fil rouge di altri eventi tra cui il convegno CIBJO di cui è membro.

TRENDVISION TALK (TV TALK) domenica 8 settembre: Trendvision Jewellery + Forecasting, il primo Osservatorio indipendente di IEG specializzato nel forecasting nel mondo della gioielleria, organizza per la prima volta nell’ambito di Vicenzaoro settembre 2019 un importante talk che si concentrerà sulle più recenti evoluzioni del comparto gioielliero. L’appuntamento offrirà in particolare gli spunti sulle ultime tendenze che influenzeranno il mondo del gioiello attraverso gli interventi di influencer di rilievo, giornalisti ed esperti del settore. Momento centrale dell’evento sarà la presentazione da parte di Paola De Luca, direttore dell’Osservatorio Trendvision di IEG, del “The Jewellery Trendbook 2021+”, giunto alla 18° edizione, che rappresenta la sintesi di studi e ricerche sul mercato luxury internazionale, sulle attitudini dei consumatori e sulle future tendenze destinate a guidare il mercato nei 18 mesi successivi.

Convegno CIBJO lunedì 9 settembre: si terrà l’importante appuntamento con CIBJO, la Confederazione Mondiale della Gioielleria, che, in collaborazione con Italian Exhibition Group, organizzerà il seminario “Technological solutions for sustainibility and responsible sourcing in the jewellery industry” incentrato sugli aspetti ambientali e sostenibili della gioielleria.

DIGITAL TALKS 8-9 settembre: un’imperdibile serie di Talks e brainstorming da 30’ sui temi più caldi dell’innovazione digitale dedicata ai dettaglianti del gioiello e dell’orologeria in collaborazione con Confcommercio Federpreziosi. I Digital talks coinvolgeranno esperti del settore che racconteranno casi pratici legati al mondo delle gioiellerie e forniranno strumenti applicabili rapidamente al mondo del dettaglio.

GEM TALK 8-10 settembre: il format dei brevi interventi a rotazione da 30’ viene riproposto sul mondo delle pietre, grazie alla collaborazione dell’Istituto Gemmologico Italiano. All’interno della GEM SQUARE esperti gemmologi tratteranno case histories, offriranno consulenza e approfondiranno di volta in volta temi sul misterioso e affascinante mondo delle pietre, con un occhio al futuro, tecnologico ed etico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!