In forte crescita Crédit Agricole Italia

L’Italia fa bene a Crédit Agricole La banca francese nel primo semestre di quest’anno ha realizzato un risultato  netto aggregato pari a 458 milioni di euro, in crescita del 15% grazie a un sempre maggiore coordinamento sinergico tra le diverse linee di business del Gruppo.

Per quanto riguarda il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia l’utile netto nel primo semestre del 2019 si attesta a 156 milioni di euro, in crescita del 4% .

Cresce il sostegno all’economia reale e ai bisogni di famiglie e imprese, con un aumento degli impieghi (+6% a/a) e dei nuoviprestiti per acquisto abitazione (+9%). I volumi finanziati di credito al consumo salgono del 5% rispetto a giugno del 2018, così come i finanziamenti alle imprese che crescono del 6% con l’Agri-Agro che sale del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Acquisiti oltre 70 mila nuovi clienti (+4%) grazie al contributo del canale digitale (1 conto su 5 è aperto online) e allo sviluppo alla rete interna dei consulenti finanziari.

Il Gruppo conferma una grande attenzione alle risorse umane e alla formazione dei collaboratori: nei primi sei mesi del 2019 sono state assunte 200 persone (di cui l’85% giovani) e sono state erogate oltre 160 mila ore di formazione.

Il Gruppo Crédit Agricole ha ottenuto un utile netto nei primi sei mesi del 2019 di 3,281 miliardi di euro.

Il Gruppo è composto, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM – Banca Leonardo e CA Indosuez Fiduciaria).

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!