De Benedetti vuol cedere Repubblica?

Sembra più una bufala di inizio estate che altro. Però la notizia ha iniziato a circolare e se ne deve tener conto. Allora si dice che i De Benedetti, in particolare Carlo dal suo ritiro elvetico, vorrebbero vendere la Gedi che significa, Repubblica, Stampa, L’Espresso e una miriade di quotidiani locali. Insomma la corazzata che è sempre servita per far politica e aiutare gli amici di sinistra. 

Solo che ora, vuoi perchè certe teorie non fanno più presa, vuoi perchè certi lettori preferiscono giornali più agili e battaglieri (Il fatto Quotidiano, per esempio) i giornalacci di De Benedetti non è che vadano poi così bene. Quindi meglio liberarsene. Anche perchè il business è sostanzialmente superato e non più al passo coi tempi. 

Ma come fare? A chi appiopparli? Gli amici del PD non sono più al governo e tirare un bidone a qualcuno è meno facile di un tempo.

Però qualcuno ci potrebbe essere. E si parla del Fondo Peninsula che tra i partner annovera il prestigioso e ricchissimo Qatar Investment Authority e che sta facendo vari investimenti nell’area del Mediterraneo e in Italia in particolare. 

Insomma: Stampubblica finirà agli sceicchi? Staremo a vedere. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!