Intesa Sky-Sole24ore sull’informazione economica

Da domani primo giugno il Gruppo 24 Ore e Sky Italia collaboreranno per lo sviluppo di progetti congiunti.  Dall’informazione finanziaria alla realizzazione di inchieste su temi economici, fino alla coproduzione di contenuti, la collaborazione sarà incentrato sullo sviluppo cross-mediale e la valorizzazione delle competenze dei due gruppi.

Si comincia con il racconto delle attività e deii temi caldi in Borsa, con tre collegamenti giornalieri, per arrivare a coproduzione di un ciclo di inchieste su temi economico-finanziari e allo sviluppo di sinergie commerciali, tra le concessionarie Sky Media e 24Ore System.

A tenere a battesimo l’accordo, illustrandone i contenuti e gli obiettivi, sono stati per il gruppo editoriale l’ad Giuseppe Cerbone e il diretootre del Sole 24 Ore, di radio 24 e RadioCor, Fabio Tamburini, e per la pay l’ad di Sky Italia, Andrea Zappia e il direttore di SkyTg24 Giuseppe De Bellis.

“Iniziamo oggi con delle cose molto concrete che partiranno immediatamente e poi vedremo come sviluppare l’accordo nel tempo, facendo leva su quelle che sono le professionalità di Sky e del Gruppo 24 Ore”, ha spiegato Cerbone. “Il fatto di avere un accordo con un primario broadcaster non solo Italia, ma su scala mondiale per noi è un valore aggiunto anche rispetto alla diversificazione dei media”, ha puntualizzato, ribadendo come i contenuti prodotti dall’editrice possano “essere valorizzati su tutte le piattaforme, anche su quella televisiva”.

“Tra i due gruppi c’è una totale complementarietà”, ha spiegato Zappia ricordando come il mercato tv e quello dell’informazione siano “stati attraversati da un cambiamento violento dettato da modelli di business che ne provano a distruggere il valore”. “In momenti di transizione quello che due gruppi così devono fare è essere smart nel riuscire a capitalizzare le forze che hanno, unirle e fare sistema”, ha sottolineato, “facendo riconoscere il valore che le nostre aziende hanno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!