Nasce Garmin Pay, sistema di pagamento con smartwatch

Nexi  ha lanciato ‘’, il nuovo sistema di pagamento rivolto soprattutto agli sportivi, in quanto permette di effettuare acquisti mediante l’uso dello smartwatch.
A spiegare questo metodo innovativo di pagamento Fabrizio Fusconi, pm mobile payments di Nexi: “Abbiamo raggiunto questo accordo con Garmin per lanciare ‘Garmin Pay’. Lo presentiamo su tutte le nostre carte di credito in licenza e integreremo progressivamente anche le banche associate cercando di diffonderlo il più possibile. Il vantaggio di questa soluzione è evidente, ovvero il fatto di poter pagare appoggiando semplicemente il proprio smart watch sul pos contactless per effettuare qualunque acquisto”.
Una partnership importante quella tra Nexi e Garmin: “Noi da tanti anni abbiamo investito sui mobile payments – afferma Roberto Catanzaro, direttore business e developments di Nexi – ‘Garmin Pay’ è soltanto l’ultimo caso d’uso e l’ultima tecnologia che lanciamo, per uno sportivo come me è fondamentale così posso lasciare a casa sia il portafogli che la carta quando vado ad allenarmi. Credo che sia un uso eccellente della tecnologia e i nostri clienti saranno contenti di utilizzarlo così come le nostre banche partner”.

Queste le condizioni necessarie per poter accedere al servizio:

  • Possedere una carta Nexi emessa da una delle banche aderenti
  • Avere uno smartphone Android o Apple
  • Avere uno sport-smartwatch Garmin compatibile con Garmin Pay
  • Scaricare l’app Garmin Connect Mobile per attivare il Wallet Garmin Pay

I pagamenti presso gli esercizi commerciali potranno dunque essere effettuati avvicinando il dispositivo Garmin al POS wireless e inserendo il codice segreto impostato all’interno dell’app durante la registrazione della carta di credito. Per incrementare ulteriormente il livello di sicurezza, i pagamenti vengono bloccati appena l’orologio viene tolto dal proprio polso, mentre il sistema chiederà all’utente di reinserire il codice segreto ogni giorno passata la mezzanotte.

Di seguito riportiamo i modelli di sport smartwatch compatibili con il servizio:

  • forerunner 645
  • forerunner 645 Music
  • vívoactive 3
  • vívoactive 3 Music
  • serie fēnix 5 Plus
  • D2 Depta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!