Ancora in flessione la pubblicità sulla stampa

Continua la crisi della pubblicità sulla stampa. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -15,3% a gennaio raffrontato con il corrispettivo dell’anno scorso. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -15,9% e a spazio -4,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -17,9% a fatturato e -17,4 %a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -9,0% a fatturato e -0,2% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -18,2% a fatturato e -23,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -34,8% a fatturato e -38,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -17,4% a fatturato e -4,1% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -13,0% che a spazio del -8,9%.

I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -11,9% e a spazio del -15,4%.

I mensili segnano un calo a fatturato -20,3% e a spazio -4,3 %.

Le altre periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +48,6% che a spazio +27,9%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!