Turkish Airlines miglior compagnia aerea!

Per il secondo anno di fila Turkish Airlines risulta la miglior compagnia aerea di linea. A fornire il dato è Dreamsin base alle recensioni di più di 74.000 passeggeri stilate tra fine novembre 2017 e fine novembre 2018. Il punteggio della classifica riporta, oltre ai risultati assoluti, quelli ottenuti per specifiche categorie come comfort, check-in, servizio a bordo, rapporto qualità prezzo, comodità delle sedute e condizioni degli aeromobili, intrattenimento e rispetto dell’ambiente. Il secondo posto spetta a Emirates, che decolla guadagnando ben quattro posizioni rispetto al 2018, e al terzo si attesta Aegean Airlines, perdendo leggermente quota rispetto alla seconda posizione dell’anno scorso.

Turkish Airlines è la compagnia con i migliori servizi a bordo e con il miglior rapporto qualità prezzo del mondo, ed è la seconda classificata per quanto riguarda comfort e check-in. Chi non può rinunciare a comodità ed intrattenimento ad alta quota ha invece premiato Emirates, che si aggiudica il punteggio più favorevole anche alla voce check-in. I passeggeri hanno inoltre elogiato la disponibilità dell’equipaggio nell’assistenza ai bambini in caso di difficoltà. Aegean Airlines, atterrata al terzo posto, è però la seconda se si considera il livello del servizio a bordo, ed è sul podio, con la medaglia di bronzo, anche per la qualità della flotta. Senza dimenticare che si distingue per il rispetto dell’ambiente.
Oltre alle tre compagnie che svettano al vertice, Air Corsica, al quarto posto generale, ha ottenuto il terzo punteggio più alto per la semplicità del check-in, mentre la terza linea aerea per la categoria comfort è Middle East Airlines, che approda però ottava nella classifica generale. E gli italiani? Quando si tratta di volare, le preferenze dei viaggiatori dello stivale rispecchiano quasi totalmente quelle della classifica europea, ma con un tocco di patriottismo. Infatti, la maggior parte dei passeggeri mette al primo posto Emirates e al secondo Turkish Airlines, ma Alitalia, in terza posizione, resta comunque tra le compagnie più amate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!