Barabino&Partners apre alla comunicazione digitale e lo fa con una nuova dibvisione spevializza.  Diretta da Luca Sirianni e sviluppata da un ‘think table’ di professionisti B&P sulla base di un progetto di analisi di mercato elaborato da un team di MBA della SDA Bocconi – ha come missione quella di accompagnare le aziende nella nuova era della comunicazione nel mondo digitale. bDigital si occuperà di gestire programmi complessi di social media management in ambito sia consumer che corporate, di creare campagne articolate di influencer-engagement, branded-content e digital-activation, senza dimenticare il web-design e il web-development, per lo sviluppo di strategie sempre più ‘multi-stakeholder’.

“In uno scenario che vede social media e media relations sempre più interconnessi”, afferma Luca Barabino, Presidente e AD della società. “La sfida per le aziende e le istituzioni sarà quella di riuscire a trasferire i propri contenuti e valori peculiari in maniera coerente e integrata su tutti i canali di comunicazione, compresi i ‘nuovi territori’”. Inoltre, bDigital integrerà con le sue competenze anche l’area della Formazione di B&P, attraverso corsi specifici – indirizzati alle aziende e al top management – sull’evoluzione dei diversi scenari digitali e sulla gestione dei social media.

“Il digitale non è più solo un elemento chiave del media mix”, commenta Luca Sirianni, a capo di bDigital. “Il suo linguaggio e le sue dinamiche hanno contaminato gli altri mezzi, costringendo le aziende e i loro partner di comunicazione a pensare sempre più in ottica ‘digital first’. Il team bDigital è un avamposto che studia ogni giorno i nuovi trend digitali e social, per applicarli strategicamente e creativamente a beneficio di clienti reali e potenziali”.