Nuova acquisizione per Italian Exhibition Group (IEG) che procede nella strategia mirata a un sempre più solido presidio del settore degli allestimenti fieristici, dopo che il 1° marzo scorso fu annunciato l’acquisto del 51% di FB International Inc., società statunitense con sedi nel New Jersey e in Nevada.
Ora un’altra tappa importante del percorso che punta a garantire a IEG il controllo delle società di servizi fieristici e congressuali, nell’ottica di monitorare e quindi garantire la massima qualità alle imprese espositrici.
IEG ha acquisito il 60% della società di allestimenti Prostand, con sede a Poggio Torriana di Rimini, che contestualmente ha rilevato il 100% di Colorcom Allestimenti fieristici (sedi a Santorso di Vicenza e Milano).
L’operazione dà vita ad una nuova piattaforma nel settore degli allestimenti, titolare di un portafoglio con 5000 clienti in Italia e in Europa.
IEG, attraverso questa operazione, qualifica l’integrazione verticale a supporto dell’attività core di organizzazione di eventi fieristici e di diversificazione del proprio business nell’ambito dei servizi accessori ad elevato valore aggiunto.