IEG accelera per Piazza Affari

Ugo Ravanelli, AD IEG SpA

Ugo Ravanelli, AD IEG SpA

Italian Exhibition Group (IEG) il player fieristico italiano che gestisce, tra l’altro, i poli espositivi di Rimini e Vicenza, accelera verso la quotazione in Borsa. Il Cda ha esaminato l’opzione, mentre a breve completerà la selezione del team di consulenti per l’IPO (Initial Public Offering) previsto dai regolamenti di Borsa Italiana. La figura cruciale nell’ambito di questo team è quella dello “sponsor” che, come avviene nella maggior parte dei casi, svolgerà probabilmente anche il ruolo di coordinatore globale dell’offerta (Global Coordinator) con anche il compito e l’impegno di collocare sul mercato i titoli della Società che verrà quotata.
Già durante la prima riunione dello scorso 27 aprile, il CdA di IEG aveva, tra le varie deleghe, affidato all’Amministratore Delegato Ugo Ravanelli (nella foto) l’incarico – in precedenza mai assegnato – di gestire e coordinare tutte le attività e relazioni con consulenti, advisor e operatori finanziari nell’ambito del piano di apertura della Società ai mercati finanziari e azionari con l’obiettivo di valutare la possibile quotazione della società su mercati regolamentati da Borsa Italiana.
Nei prossimi giorni, quindi, verrà attivata dallo stesso AD la  procedura per giungere all’allocazione degli incarichi (beauty contest), avendo quale punto di partenza i risultati emersi da una pre-selezione svolta dal precedente Consiglio di Amministrazione che aveva affidato tale compito, che si è positivamente concluso, al team composto dal Vice Presidente Matteo Marzotto, dai Consiglieri Daniela Della Rosa e Lucio Gobbi e dal CFO Carlo Costa.
La decisione di nominare uno o più coordinatori globali verrà presa nelle fasi immediatamente successive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!