Nuovo Cda per IEG che supera i 130 milioni di fatturato

Da sinistra a destra: Matteo Marzotto, Lorenzo Cagnoni, Ugo Ravanelli manager di IEG

Da sinistra a destra: Matteo Marzotto, Lorenzo Cagnoni, Ugo Ravanelli

Nuovo Consiglio di amministrazone e nuovi incarichi gestionali per IEG – italian Exhibition Group, il gruppo italiano che gestisce i quartieri fieristici di Rimini e Vicenza, centri congressuali e varie società operative.
L’assemblea degli azionisti, riunitasi oggi a Rimini  ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio e consolidato della società al 31 dicembre 2017 che si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 130,7 milioni di euro. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) al 31 dicembre 2017 ammonta a 23,2 milioni mentre l’Utile Netto consolidato è di 9,1 milioni di euro.
La capogruppo IEG S.p.A. ha chiuso l’esercizio 2017 con 109,4 milioni di euro di ricavi e un utile netto di 8,7 milioni.
L’assemblea degli azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo lordo di 0,18 euro, con un dividend payout ratio del 63,6%, che verrà messo in pagamento entro il 31 luglio 2018; l’utile non distribuito, pari a circa 3,1 milioni di euro viene accantonato a riserve.
Lo scorso anno, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, IEG ha totalizzato 59 manifestazioni, 280 tra congressi ed eventi, 15.649 espositori, 2.648.675 visitatori.
Ma soprattutto l’assemblea ha proceduto e alla nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, determinando in 10 il numero dei componenti, e fissato in tre esercizi, ovvero sino alla approvazione del bilancio dell’anno 2020, la durata in carica dello stesso.

I componenti del nuovo Consiglio daAmministrazione sono:
Barbara Bonfiglioli, 58 anni, Sales Manager – Responsabile commerciale Estero e Italia per le Collezioni Fuzzi, Jean Paul Gaultier, Custo Barcellona Beachwear, PierAntonioGaspari
Lorenzo Cagnoni, 79 anni, Presidente di Rimini Fiera e poi di IEG dal 1995; Amministratore Delegato dal 1995 ad oggi;
Michela Cavalieri, 51 anni, Assessore alle Risorse Economiche e alle Politiche del Lavoro del Comune di Vicenza;
Daniela Della Rosa, 49 anni, Presidente e Amministratore Delegato di Petroltecnica S.p.A., socio fondatore di DDR Studio Legale. Membro dell’Organismo di vigilanza di Acquirente Unico S.p.A;
Maurizio Renzo Ermeti, 60 anni, imprenditore del settore alberghiero e Presidente del «Forum per il Piano Strategico di Rimini»
Lucio Gobbi, 31 anni, dottorando in Economics and Management – International Economics School of Social Sciences – Università di Trento. Esperienze di insegnamento presso le università di Trento e del Sacro Cuore – Milano.
Catia Guerrini, 55 anni, imprenditrice del settore dolciario. Vice Presidente di Cesena Fiera S.p.A. e componente del Consiglio Generale di Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.
Matteo Marzotto, 51 anni, imprenditore. Già Presidente di Fiera Vicenza e poi Vice Presidente di IEG. Presidente di Dondup S.p.A., membro, tra gli altri, dei Consigli di Amministrazione di Brunello Cucinelli S.p.A., Morellato & Sector S.p.A.
Ugo Ravanelli, 64 anni, Consigliere di Amministrazione Indipendente e Presidente del Comitato Controllo e Rischi di MARR S.p.A. (quotata al Segmento Star di Borsa Italiana S.p.A.) di cui è stato anche Amministratore Delegato e Presidente,
Simona Sandrini, 51 anni, Head of Automotive Events presso GL Events Italia S.p.A.

Il CdA riunitosi immediatamente dopo l’assemblea, ha nominato  Lorenzo Cagnoni quale Presidente e Matteo Marzotto  Vice Presidente; ha inoltre assegnato le deleghe per la gestione ordinaria e straordinaria a Ugo Ravanelli, nominandolo Amministratore Delegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!