L’ex centrale di Porto Tolle sarà un villaggio turistico

L'area dove sorgerà il villaggio turistico

L’area dove sorgerà il villaggio turistico

Con un investimento di 60 milioni di euro la centrale elettrica di in provincia di Rovigo verrà riconvertita al turismo.
Il progetto messo a punto da Enel, proprietaria del sito, e da Human company di Firenze prevede di realizzare un villaggio turistico aperto, vale a dire che qualsiasi imprenditore locale potrà partecipare con la propria attività. Ad esempio, sarà allestito un mercato quotidiano del pesce, mentre un mercato settimanale sarà dedicato al riso e alle produzioni locali, compresa la floricoltura.
Prevista anche un’area sportiva che punta ad attirare sportivi professionisti e atleti dilettanti anche nei mesi successivi al periodo di massima affluenza turistica, che tra aprile e fine settembre potrà avere picchi di 8 mila persone al giorno. In particolare, il polo per gli sport acquatici punta a far entrare il nuovo villaggio tra le mete europee preferite dai surfisti, e le strutture per praticare canottaggio, canoismo, pallanuoto e nuoto saranno affiancate da bike point e piastre sportive multifunzionali.
Marco Galletti, amministratore delegato di Human Company, ha annunciato che il nuovo progetto a Porto Tolle, insieme all’altro che il Gruppo ha in programma in Veneto, a Eraclea, sarà “un’attrazione per i turisti del Nord Europa. Porto Tolle è una scommessa che vogliamo vincere puntando  sulla bellezza di questa terra”.
Tra le modalità ricettive, le offerte saranno molto diversificate, arrivando fino ai 250 euro a notte per una casa mobile che potrà ospitare famiglie di quattro persone: “L’atmosfera del Delta del Po potrà essere più intrigante di qualsiasi albergo dell’Adriatico”, ha concluso Galletti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!