Grande successo a Riminiwellness, la grande kermesse del firìtness svoltasi a Rimini, per la presentazione nazionale di “Manuale D. O. C. – Ottusamente Deviato per la Corsa”  il libro di Simone Cellini, pubblicato da SBC edizioni. Un manuale che non limita la passione per la corsa, ma la valorizza, la fa emergere in superficie e  offre gli strumenti per essere un runner consapevole e felice e che è frutto dell’esperienza di dell’autore che da anni non si dedica solo a correre, ma ha fatto di questa sua passione un vero e proprio interesse e studio, che applica alla preparazione atletica di diversi sportivi.
L’esperienza personale e l’amore per lo sport vengono trasmessi al lettore insieme a tanti consigli pratici validi sia per chi intende avvicinarsi alla corsa, sia per chi ne è già un amatore.
“Prima di tutto mi preme ringraziare SBC Edizioni, che ha creduto nel progetto, in un’epoca in cui gli autori esordienti spesso sono costretti a finanziare la pubblicazione, io non l’ho dovuto fare”, ha esordito Cellini. Che quindi ha dialogato con il pubblico suggerendo consigli a chi intende iniziare l’attività del runner o a chi, già facendola, vuole costantemente migiorare le proprie performances.
Diviso in quattro parti: Storie di Runner, Il principiante, L’amatore e Il dizionario della corsa, Manuale D.O.C. contiene tutto ciò che occorre per approcciare o perfezionare l’attività della corsa.  Un prontuario pratico e completo in cui trovare risposta ai molti quesiti di ogni runner.
Il tutto scritto in maniera coinvolgente e divertente perché, dice l’autore, “correre è divertente e le pagine che parlano della corsa non possono essere da meno”.

Simone Cellini
Manuale D.O.C. – Deviato Ottusamente per la Corsa
SBC edizioni. P. 190 – Euro 15

Per acquisti online