amazonbookAmazon acquisisce Souq.com, etailer mediorientale che conta oltre 8,4 milioni di prodotti in 31 categorie e più di 45 milioni di visitatori al mese.
“Amazon e Souq.com hanno lo stesso dna:  spinti entrambi dai clienti, dall’innovazione, e da un pensiero che guarda al lungo termine – spiega Russ Grandinetti, vice presidente di Amazon – Souq.com è stato un pioniere dell’eCommerce nel Medio Oriente, ed è stato in grado di creare una grandiosa esperienza di acquisto per i suoi clienti. Non vediamo l’ora di imparare da loro e supportarli con la nostra tecnologia e le nostre risorse globali. Insieme  lavoreremo per assicurare la migliore esperienza a milioni di clienti in quell’area geografica”.
Il colosso dell’eCommerce ha importanti progetti nel comparto e sta investendo su una serie di marchi propri, fra cui le etichette di abbigliamento femminili Lark&Ro, Ella Moon e Paris Sunday, le proposte maschili firmate Amazon Essentials o il childrenswear Scout+Ro. Secondo quanto riportato dal giornale online Fashionmagazine, Amazon ha attivato capsule speciali come le sneaker realizzate con Bensimon per il mercato europeo. Si tratta di una limited edition di sneaker realizzate in cinque varianti di colore, dalle cromie più classiche come il bianco e il blu alle proposte bicolore.