Il management di Net Seals

Il management di Net Seals

Una guarnizione dall’Italia alla Nuova Caledonia arrivata in tempo utile per eseguire la riparazione di un costoso macchinario. E’ uno dei successi di Net Seals, azienda ravennate che opera nella rivendita di guarnizioni industriali per oleodinamica e pneumatica e che ha fatto del just in time la sua filosofia e la chiave del suo successo. Un successo che l’ha portata in cinque anni a triplicare gli addetti e incrementare il fatturato che ha appena superato i 5 milioni di euro.
La chiave di volta, come spiega il presidente Pierangelo Rani, è arrivata con forti investimenti nella logistica di magazzino e nell’ìinformatica. E’ soprattutto grazie a Internet e al portale di e commerce, infatti, che Net Seals riesce a servire con puntualità clienti non solo in italia ma in una novantina di paesi in tutto il mondo.
Fondamentale resta, in ogni caso, la componente umana. Alla Net Seals operano professionisti preparati, in grado non solo di svolgere accuratamente le proprie singole mansioni, ma anche di interagire con il cliente per risolvere rapidamente, e con la massima disponibilità, ogni tipo di richiesta – viene rimarcato -. La qualità del servizio, insomma, dipende dalla qualità delle persone, che è la prima forza dell’azienda. Inoltre, si tratta di operatori dall’eta media giovanissima: la maggior parte del personale non raggiunge i 40 anni. Poi c’è la forza del magazzino: la sede di Net Seals dispone di decine di migliaia di pezzi diversi, delle migliori marche sul mercato, in grado di soddisfare praticamente ogni tipo di richiesta. E recenti investimenti tecnologici hanno reso ancora più performanti le caratteristiche del magazzino stesso, così che ad ogni ordine ricevuto sia possibile per gli operatori preparare le consegne praticamente in tempo reale”.

NET SEALS