Hillary Clinton

Hillary Clinton

Quando manca un giorno al voto per la scelta del prossimo presidente degli Stati Uniti dall’Fbi arriva un fondamentale assist a Hillary Clinton. Il numero uno dell’Fbi, James Comey, in una nuova lettera al Congresso, sottolinea che la revisione di tutte le nuove email della candidata democratica sia stata portata a termine e che l’indagine sia da considerare chiusa perché non è stato rinvenuto alcun illecito.
La conclusione lampo delle indagini arriva a 48 ore dal voto e potrebbe essere l’ultimo tassello per portare la Clinton alla Casa Bianca. Già prima della diffusione della notizia, tutti i sondaggi di questo ultimo weekend che precede l’Election Day vedevano la candidata democratica accelerare verso il traguardo e in vantaggio nello sprint finale.
La reazione di Trump non si è fatta attendere.. Infatti durante un comizio a Minneapolis ha commentato la chiusura della indagini accusando la candidata democratica di essere stata protetta: “E’ un sistema truccato. E Hillary Clinton è protetta”.