ttg-tti-jpgTTG, una delle più autorevoli testate tecniche sul turismo, è sempre più digitale. Il giornale che fa parte del Gruppo Rimini Fiera, lancia una nuova Digital Edition ora totalmente responsive che debutterà in settimana nella sua versione digitale da desktop, mobile e tablet e avrà come partner di lancio un player di primo piano, Amadeus. Il settimanale TTG Italia continuerà comunque ad arrivare anche in formato cartaceo agli abbonati.
TTG Italia da oltre 40 anni è leader nell’informazione giornalistica dedicata agli operatori del settore turistico, con tre prodotti: TTG Italia magazine raggiunge ogni settimana le scrivanie degli addetti ai lavori, TTGItalia.com (oltre 1 milione di utenti unici certificati Anes tramite iCsst Webauditing) è la riconosciuta agenzia di stampa del settore evolutasi nel magazine on line di notizie, approfondimenti, analisi e inchieste sul mondo del turismo; TTG Report raggiunge oltre 80 mila utenti, informandoli su tutti i fatti salienti del giorno.
Come spiega Remo Vangelista, direttore responsabile di TTG Italia: ”Da oggi, con TTG Plus+ disponiamo sul mobile di un sito dedicato e completamente rinnovato. Uno strumento snello, adatto alle esigenze di mobilità dei lettori, che avranno modo di accedere contemporaneamente alle notizie dell’agenzia stampa, ai blog ospitati sulla nostra piattaforma, a nuove rubriche . E che vedranno moltiplicate le possibilità di condivisione dei contenuti grazie a un più marcato investimento sul fronte dei social, con Facebook, Twitter, WhatsApp e LinkedIn in primo piano”.
Per l’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano sono 22 milioni gli italiani tra i 18 e 74 anni che accedono ogni mese a Internet da dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), pari alla metà della popolazione di riferimento. E più del 70% del tempo trascorso giornalmente a navigare è legato a dispositivi mobili.