1459324718416231-Rockin-1000Dopo il successo ottenuto l’anno scorso con un video che ha fatto il giro del mondo, riuscendo a portare i Foo Fighters a Cesena, Rockin’1000 presenta That’s Live, il concerto della più grande rock band al mondo: 1000 musicisti suoneranno dal vivo, domenica 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, con un repertorio che attraversa la storia del rock dagli anni ’50 a oggi.
Diversamente dal 2015, questa volta nessun appello rivolto a band famose: le star saranno i mille musicisti. Tra le candidature si mimetizza qualche volto noto dello spettacolo, come Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, Saturnino bassista di Jovanotti, Sergio Carnevale e Livio Magnani, rispettivamente batterista e chitarrista dei Bluvertigo, Federico Poggi Pollini, chitarrista e cantautore italiano e anche Raoul Casadei, indiscusso Re del Liscio. Molti altri hanno scelto di candidarsi in incognito. Sarà presente anche Nikki, il conduttore di Tropical Pizza, il programma radiofonico di Radio Deejay dedicato al rock, in qualità di co-presentatore e musicista.
That’s Live è un evento promosso da Rockin’1000 con il patrocinio del Comune di Cesena e il supporto di due main media partner, Radio Deejay e Rolling Stone, e sponsor come Sorgenia e Nastro Azzurro.
L’esercito di musicisti, diretto anche quest’anno dal Direttore d’Orchestra Marco Sabiu, sarà suddiviso in 250 batterie, 250 chitarre, 250 bassi e 250 voci; a questi strumenti si integrano 30 violini, 30 tastiere e 30 cornamuse, novità di questa edizione.

Max D’Amato

Per saperne di più http://www.rockin1000.com/it/