disabile-picchiato-olbia-535x300I carabinieri di Siniscola hanno arrestato all’alba Bachisio Angelo Angius , il sassarese di 27 anni, che picchò selvaggiamente, un disabile psichico di 37 anni la mattina del 10 luglio scorso davanti a una discoteca di San Teodoro (Gallura). La vittima riportò un trauma cranico, la frattura ad una gamba e una lesione alla mandibola.

l pestaggio era stato filmato con uno smartphone e il video, postato su Facebook, era diventato virale sul web. Il fratello della vittima aveva denunciato l’accaduto alla fine della scorsa settimana, sottolineando che il giovane era stato poi abbandonato a terra. I carabinieri lo interrogarono per ricostruire i fatti .

Sull’episodio era intervenuta su facebook anche la ministra Maria Elena Boschi: “Ho visto il video. Sconvolgente. Vogliamo chiarezza e giustizia subito” , aveva postato l’esponente del governo domenica scorsa.

Angius, che nel frattempo si era scusato con un post sul suo profilo Fb, è stato accompagnato nel carcere di Nuoro. La vicenda, avvenuta davanti alla discoteca “Luna Glam Club” di San Teodoro è stata ricostruita dai carabinieri che terranno una conferenza stampa alle 10.30 nella caserma del comando provinciale di Nuoro.