Internet2Aumenti in vista per le utenze domestiche di TIM. Da agosto nuove tariffe per Internet. Adsl, fibra ottica.
Tim ha appena annunciato infatti che dal primo agosto aumenterà il canone di cinque offerte (in totale 10 profili), anche per gli attuali abbonati.
Il quadro dei rincari, sintetizzato nella tabella qui sotto,  è complesso. Infatti gli aumenti riguardano non solo l’offerta ma anche la tariffa che stavamo pagando. La stessa offerta ha infatti canoni diversi, a seconda del momento in cui l’utente la sottoscrive. In ogni caso sono aumenti da uno a tre euro al mese. Non qualche centesimo, insomma.
Gli utenti Internet Senza Limiti, per esempio, passano tutti a 39,90 euro al mese. Eccetto i fortunati che la pagavano 24,9 euro: andranno a 25,90. Più contenuti gli aumenti di Tim Smart: 90 centesimi (da 29). Un euro di aumento per Tutto e Internet Fibra, che passano a 45,90. Tutto Senza Limiti arriva a 44,90 euro al mese, da 43,21 euro al mese. Aumenta anche il costo di noleggio del modem, di un euro, a 4,90 euro al mese (chi lo aveva in comodato d’uso gratuito continuerà però a non pagarlo). Considerati gli attuali prezzi dei modem (o router) Adsl, è sempre meno sensato prenderlo in comodato dall’operatore.
Gli utenti che non concordassero con la nuova politica tariffaria hanno diritto al recesso gratuito entro fine luglio.

timcopertura