AC-Milan-Logo“Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa.

Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche”.

12.15  Silvio Berlusconi ha dato il proprio benestare ad avviare una trattativa in esclusiva, non vincolante, con la cordata cinese interessata ad acquistare il 70% del Milan. Di conseguenza é stato convocato per oggi a mezzogiorno un cda straordinario di Fininvest, la holding che controlla il club, per dare mandato all’ad Pasquale Cannatelli di firmare l’accordo sull’esclusiva per un mese con il consorzio rappresentato dal mediatore italoamericano Sal Galatioto, solo il primo passo di un negoziato dall’esito non scontato.

11.10 Giornata fondamentale per il futuro del Milan. Tra poco inzierà un Cda straordinario da parte di Fininvest per dare una risposta definitiva alla cordata cinese interessata al club rossonero, che ha chiesto di trattare in esclusiva. Sì va verso il sì, atteso un comunicato in giornata. Berlusconi è atteso a Roma alle 17 per impegni politici.