Per post più gettonati di Facebook arrivano le “mance”

facebook

facebookSu Facebook presto potrebbe arrivare un barattolo delle mance virtuale per far “ricchi” utenti e pagine dai contenuti particolarmente apprezzati dalla propria cerchia di contatti. È una delle opzioni che il social network di Mark Zuckerberg starebbe esplorando per consentire agli iscritti – oltre un miliardo e 600 milioni in tutto il globo – di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online. Lo riporta il sito The Verge che ha intercettato un sondaggio che Facebook starebbe somministrando a selezionati utenti, quelli verificati dal “bollino blu”, su questo tema.
Oltre all’introduzione del “barattolo delle mance”, che permetterebbe agli utenti di donare piccole quantità di denaro alle pagine e alle persone che segue di più, Facebook nel questionario propone anche altre opzioni per monetizzare i post.
Tra queste la condivisione di ricavi con gli inserzionisti pubblicitari, la possibilità di incorporare un link per donazioni e un pulsante per compiere “azioni”, anche acquisti.
Se implementata, l’iniziativa potrebbe tradursi in un aumento di contenuti sponsorizzati nel flusso di condivisioni sulla piattaforma. E in una nuova occasione per trarre profitto dal social network, incentivando un numero sempre maggiore di utenti e di organizzazioni a condividere contenuti e iniziative sul social network in blu a scapito di concorrenti come Twitter o l’emergente Snapchat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!