riminifieraNuova importante acquisizione per la Fiera di Rimini che ha rilevato attraverso la controllata Exmedia “Gluten Free Expo” aumentando la propria presenza nel compatto delle rassegne sul food specializzato.
Infatti “Gluten Free Expo”, la fiera internazionale dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine si svolge a Rimini dal 2014 e ha saputo focalizzare i bisogni e catalizzare l’attenzione delle aziende di un comparto in forte crescita, posizionate tanto nei canali distributivi dell’alimentare domestico quanto in quelli del fuori casa: sia aziende specializzate nella sola produzione gluten free, sia grandi aziende alimentari che a fianco delle linee tradizionali hanno aperto specifiche linee dedicate al senza glutine.
La partnership che scaturisce da questa operazione societaria, con nuovi scambi di saperi e strumenti, potrà generare opportunità di sviluppo per “Gluten Free Expo”: dal punto di vista commerciale e da quello delle relazioni strategiche sul mercato. E metterà in campo concrete sinergie con le altre manifestazioni di Rimini Fiera dedicate al Food&Beverage.
La quinta edizione è in calendario a Rimini Fiera dal 19 al 22 novembre 2016.