Nel campo degli affari “la forma è sostanza”: curare l’immagine, accogliere i clienti, trasmettere affidabilità e competenza sono skill fondamentali, capaci di determinare il successo o il fallimento di un’attività imprenditoriale.
Il galateo 2.0 del business è un’arte che si apprende: prosegue nel cuore di Bologna, al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, membro di The Leading Hotels of the World, il corso avanzato di “Bon Ton, Accoglienza e Savoir Faire” per attività commerciali e liberi professionisti tenuto da Simona Artanidi, fondatrice della bolognese Etiquette Academy Italy, la prima – e imitatissima – scuola italiana di Galateo, Business Etiquette e Immagine Professionale.
Il Grand Hotel Majestic, unico 5 stelle lusso dell’Emilia-Romagna, è stato scelto come partner e unica sede delle attività formative in quanto eccellenza dell’hotellerie italia, luogo di residenza della high society per oltre un secolo – ha ospitato dalla principessa Maria Josè a Mafalda di Savoia, dalla famiglia reale di Giordania alla Principessa Diana – ed elegante esempio dello stesso stile imprenditoriale che l’Etiquette Academy Italy si propone di diffondere.
I percorsi formativi di Etiquette, ideati da Simona Artanidi, in programma fino a giugno, desiderano offrire ai partecipanti un’esperienza di stile, raffinatezza e bon ton. Al termine di ogni percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il prossimo appuntamento, giovedì 17 marzo, è dedicato alla Web Etiquette&Reputation: un corso di formazione rivolto a chi si propone di sfruttare strategicamente e con consapevolezza le potenzialità di internet per curare l’immagine del brand e promuovere i prodotti, “raccontandoli” con stile e consolidando una buona reputazione aziendale.
Sabato 2 aprile, spazio al “Corso Base di Business Etiquette & Leadership”, dedicato al galateo aziendale e all’arte delle relazioni professionali, le fondamenta stesse su cui poggia l’imprenditoria: tra i temi trattati, le tecniche per favorire una positiva “prima impressione”.
L’ultimo appuntamento, sabato 28 maggio, riguarda “Il Pranzo d’Affari”, croce e delizia di molte trattative aziendali.
 
grandhotelmajestic.duetorrihotels.com