IMG 0921Da mercoledì 26 a venerdì 28 ottobre 2016 Rimini Fiera ospiterà International Bus Expo,(IBE)  unico marketplace in Italia del settore autobus che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma.
“Il programmato sviluppo di IBE – commenta Paolo Audino, Direttore Business Unit Tourism & Transport di Rimini Fiera – guarda all’incremento della presenza di operatori del segmento ‘noleggiatori e aziende di trasporto di linea’, il mercato più interessante per le imprese nazionali e internazionali. Nelle prime edizioni la convivenza di IBE con un salone dedicato al business turistico come TTG Incontri ha rappresentato una componente importante; per questo motivo, nella prossima edizione di IBE valorizzeremo ulteriormente il segmento bus operating con nuove iniziative mirate e già programmate. Un mercato così importante in Italia ha bisogno di una grande fiera di riferimento e gli operatori ci chiedono di ampliare ulteriormente la filiera, potenziando tutti i segmenti della domanda. Su questo fronte stiamo lavorando, con ottimi riscontri”.
In sinergia con TTG Incontri sarà proposto il Bus Operator Day, con seminari formativi ed informativi, eventi e networking rivolti ai bus operator, al loro staff ed agli autisti. La giornata vedrà protagonisti gli specialisti del settore ed affronterà temi quali ‘Lowcost: opportunità e rischi’, ‘Le nuove tecnologie e il loro impatto nelle attività dei bus operator’, ‘Accesso ai centri urbani: regole tasse e integrazione con servizi urbani’.
Seminari e convegni caratterizzeranno IBE Conference, dedicati alle  tematiche di attualità del comparto e favorire un maggiore confronto tra gli operatori.
ASSTRA (Associazione Trasporti) presenterà inoltre la ricerca “Gli obiettivi ambientali nella pianificazione della mobilità urbana ed il ruolo dei sistemi di trasporto collettivo”, mentre ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), sarà presente  con nuovi importanti aggiornamenti nel settore del turismo e trasporto su gomma.

www.internationalbusexpo.it