Ugo Ravanelli è il nuovo direttore generale di RiminiFiera. E’ sttao no9minato oggi dal CdAd ella società fieristica riminese.
Sessantuno anni, cremonese di nascita, Ravanelli apre la sua carriera a Milano in un gruppo multinazionale nord americano di prodotti per l’industria per poi passare alla Star con alti ruoli dirigenziali. Nel 1995 entra alla MARR, prima come dirigente e poi come dg, quindi ricopre le cariche di consigliere, a.d. e presidente, restando nella quotata riminese del Gruppo Cremonini sino all’attuale ingresso in Rimini Fiera.
“Ritengo questa un’ottima decisione del CdA – ha detto il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni –  un’operazione che porterà ad un arricchimento complessivo delle competenze e delle capacità di direzione dell’intero Gruppo e che risponde alle importanti necessità delle fasi che la nostra Società sta attraversando, da quella del percorso di quotazione a quella degli obiettivi del nuovo piano industriale. Sono convinto che l’ingresso di Ugo Ravanelli  porti un valore aggiunto di altissimo livello, riconosciuto proprio dal mercato”.