maggioni monica grande

La direttrice di RaiNews24 Monica Maggioni è il nuovo presidente della Rai. Il suo nome è stato fatto ufficialmente dal Presidente del Consiglio. Quanto al rappresentante del Tesoro, è stato designato l’economista Marco Fortis.
La Commissione di Vigilanza ha dato il via libera alla nomina della Maggioni con 29 favorevoli, 5 schede bianche e 4 contrari. I votanti sono stati 38. Assenti Gionny Crosio, della Lega Nord e Maurizio Rossi del Gruppo Misto.
La proposta di convergere sulla direttrice di RaiNews24 sarebbe stata fatta dal Pd a Forza Italia e il nome, si apprende in ambienti forzisti, sarebbe gradito anche a Berlusconi.

Monica Maggioni (Milano, 20 maggio 1964) è una giornalista italiana. Iscritta all’Ordine professionale dei giornalisti dal 27 febbraio 1995, ha lavorato per molti anni al Tg1.
Dal 10 gennaio 2013 ha diretto Rainews24 e Televideo (ad interim)[1] fino al 14 giugno 2013 per poi continuare a dirigere la redazione unificata nata dalla fusione delle due testate ed assumere successivamente, dal 1º dicembre dello stesso anno, la responsabilità della struttura Rai News, controllante, oltre a RaiNews24 e Televideo, anche il portale online Rainews.it. È inoltre membro del gruppo non governativo della Commissione Trilaterale. Dal 5 agosto 2015 è presidente della Rai succedendo a Anna Maria Tarantola.