urnaOltre che per le regionali ieri si è votato anche per il rinnovo di molti Consigli comunali. E spesso il risultato è finisto con un testa a testa tra i candidati.
A Lecco andranno al ballottaggio Brivio (centrosinistra) con il 39,2% e Negrini (centodestra) con il 26,5%. Probabile ballottaggio anche a Mantova, dove con circa la metà delle sezioni scrutinate Palazzi, il candidato del centrosinistra, è accreditato del 48% contro il 25% di Paola Bulbarelli per il centrodestra.
In Basilicata, ballottaggio probabile a Matera tra Adduce (centrosinistra) che a scrutinio molto in ritardo è dato al 41% e De Ruggieri (Liste civiche di centrodestra) con il 35%.
In Calabria, a Vibo Valentia a circa il 60% dello scrutinio la vittoria la primo turno di Costa (Liste civiche di centrodestra) è sul filo di lana con il 50,3%, potrebbe andare al ballottaggio con Lo Schiavo (centrosinistra) accreditato del 37%.
In Sardegna, a Nuoro a un terzo dello scrutinio probabile il ballottaggio tra Bianchi (centrosinistra) che ha il 30,3% e Soddu (liste civiche) con il 22%.