h-farmTTG Incontri, la più importante fiera italiana del turismo, presenta anche quest’anno TTG Next, l’area dedicata all’innovazione, alla tecnologia e alle startup. Un modo per puntare sui giovani, i creativi e l’innovazione.
Prima novità del 2015 un evento in H-FARM il prossimo 21 maggio a cui parteciperà anche Travel Appeal, startup che si occupa di comunicazione digitale e big data analytics per il mondo del turismo che ha recentemente ottenuto un primo round di finanziamento da Unicredit. Let your brain rain, dall’idea all’azione, sarà il motto della giornata che vedrà protagonisti alcuni giovani selezionati nell’ultima edizione di TTG Incontri alle prese con un nuovo progetto di startup.
Obiettivo della giornata sarà valutare se l’idea che hanno avuto sarà in grado di reggere il confronto con il mercato e in H-FARM cercheranno di capire come passare dal pensiero all’azione, grazie al confronto con esperti e al confronto con alcune importanti aziende del turismo.
Se così sarà, i risultati di questo lavoro saranno presentati nella prossima edizione di TTG Incontri, che si svolgerà a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre prossimi, insieme a SIA GUEST e SUN per dar vita al più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero.
 
H-FARM è una piattaforma innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Strutturata come un campus, è considerato un unicum a livello internazionale. Obiettivo è aiutare i giovani e le aziende Italiane a ripartire grazie all’innovazione.
Fondata nel Gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse la struttura del Venture Capital nel settore seed a quella dei servizi di accelerazione d’impresa, con lo specifico focus dei modelli di business dell’industria tradizionale legati al digitale. Da 10 anni H-FARM analizza e valuta oltre 1000 iniziative l’anno e le migliori 20 sono finanziate ed accelerate nel programma H-Camp per 16 settimane. Ad oggi sono state finanziate oltre 140 aziende di cui 80 tramite intervento diretto e le restanti tramite due veicoli di investimento nati anche grazie a H-FARM (Club Italia Investimenti e P101).
Nel corso di questi anni sono state finalizzate 7 operazioni di cessione ad importanti realtà industriali Italiane ed Internazionali (WPP, Comdata, Teamsystem).