Incidentegermanwings

Una rotta anomala e l’airbus che perde improvvisamente quota. Pochi istanti e l’aereo si schianta sulle Alpi. Poi ore di choc in tutta Europa. Sale a 150 il bilancio le vittime dell’incidente Airbus A320della Germanwings, compagnia low cost della Lufthansa, si è schiantato nei pressi di Barcelonette, nel sud della Francia, sul Massiccio ‘Trtois eveches’. Morte tutte le 150 persone a bordo, 142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Tuttavia il ministero dell’Interno da Parigi spiega che fino a che il relitto non sarà raggiunto non ci può essere certezza che non vi siano sopravvissuti.Hollande telefona alla Merkel: “Lutto e tragedia Il relitto in una zona impervia, i soccorsi arriveranno tra alcune ore. Il relitto a 2.700 metri di altezza, rottami sparsi nel raggio di due chilometri.
L’aereo collegava Dusseldorf e Barcellona. Il relitto, individuato da elicotteri della gendarmeria, è quasi intatto. Il governo di Madrid rende noto che le vittime spagnole sono 45. 
Linea telefonica unità crisi in Germania  Una linea telefonica di emergenza è stata messa a disposizione dal ministero degli esteri tedesco per le persone colpite dalla tragedia della caduta dell’aereo di Germanwings. Il numero è 03050003000.