putin-

Il presidente russo Vladimir Putin è riapparso in pubblico, in occasione dell’incontro al Palazzo Costantino di Strelna, vicino a San Pietroburgo con il leader kirghizo Almazbek Atambaiev. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti intorno alle 12 di lunedì, le 14 russe. La tv di Stato Rossia 24 ha anche mandato in onda un breve filmato del vertice.
Il leader moscovita non era apparso in pubblico per circa dieci giorni, da quando aveva incontrato il primo ministro italiano Matteo Renzi, dando il via a una serie di voci sul suo stato di salute e, secondo i più allarmisti, addirittura a un golpe. Altri, invece, parlavano del parto della compagna di Putin, Alina Kabaeva, avvenuto nei giorni scorsi in una clinica privata in Ticino, in Svizzera.
shadow carouselPutin appare in pubblico ed è in buona salute.
«Ci si annoia senza pettegolezzi», ha commentato lo stesso Putin al margine dell’incontro. E anche Atambaiev ha assicurato di aver trovato il suo omologo «In grande forma», riferendosi alle voci sugli eventuali problemi di salute del leader. «Il presidente russo non solo cammina, ma è saldamente alla guida. Come si dice in russo, non se la prende comoda». Atambaiev ha anche raccontato di come Putin lo abbia personalmente accompagnato in macchina per il parco della reggia Konstantinovic.